Braccialetto portafortuna Green

Braccialetto in argento, con cordoncino verde , realizzato con l’innovativa  tecnica del penkato fiorentino, con i simboli del Fiorino d’oro di Firenze, della Coccinella, dell’Ape Regina e dell’Asinello di Boboli.

  • Argento 925‰
  • Dimensioni diametro:  Bambino – Uomo – Donna (il nodo a scorsoio permette di regolare la misura del braccialetto in base alle dimensioni del polso)

Più informazioni

Nuovo

150,00 €

2 Oggetti

Disponibile

Maggiori informazioni

Braccialetto  con 4 elementi in argento legati da un cordoncino di colore verde. I quattro elementi raffiguarano il Fiorino, la Coccinella, l’Ape regina e l’Asinello di Boboli.

Il Fiorino, antica moneta fiorentina, coniata in oro nel 1252, raffigura, da un lato, il giglio,simbolo della città e ,dall’altro, l’effige di San Giovanni Battista, suo patrono. 

La Coccinella è da sempre il simbolo della bellezza e dell’amore. Secondo la tradizione il Monte Amiata, in Tosana, è il monte delle coccinelle. 

L’Ape regina raffigura l‘Emblema di Ferdinando I figlio del Granduca di Toscana, ed è  simbolo di laboriosità, costanza, diligenza, precisione e sensibilità artistica. 

L’Asinello di Boboli  è simbolo di perseveranza, caparbietà e tolleranza.

Il colore verde del cordino  rappresenta la giustizia, la speranza e la perseveranza  nel seguire i propri obiettivi.

Un braccialetto ricco di significati e di simbologie la cui semplicità lo rende un accessorio da poter facilmente indossare in ogni occasione.

  • Gioiello realizzato completamente a mano. Trattandosi di produzione artigianale, il prodotto finale potrebbe differire leggermente dalla foto.

2 Altri prodotti della stessa categoria