CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WWW.PENKOFIRENZE.IT


Le presenti condizioni generali regolano l'accesso al sito www.penkofirenze.it ed il suo utilizzo. Il presente Sito è di proprietà della società Penko Bottega Orafa di Paolo Penco (nel seguito " Penko"), con sede in Firenze, Via Ferdinando Zannetti n. 14 – 16 r.
L'utilizzo di questo Sito è regolato dalle condizioni indicate più avanti (di seguito le "Condizioni di utilizzo").
Qualora l'utente non accetti tutte le Condizioni di utilizzo, è pregato di abbandonare immediatamente il Sito.
L'utilizzo del Sito da parte dell'utente presuppone l'accettazione delle presenti condizioni e della loro obbligatorietà, nonché della "informativa privacy" e, in caso di acquisti online, delle informazioni attinenti alla vendita.
Penko si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di modificare di volta in volta le presenti Condizioni.
L'utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta l'accettazione delle Condizioni di utilizzo nella loro versione modificata e della loro obbligatorietà.
Tutela di Copyright, Marchio commerciale e altri diritti di Proprietà intellettuale
Il presente Sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Il suddetto materiale è di proprietà di Penko Bottega Orafa di Paolo Penco.
Tale materiale comprende, a titolo meramente esemplificativo, fotografie, immagini, illustrazioni, testi, filmati, registrazioni sonore, disegni, logotipi, marchi commerciali, gli elementi distintivi detti trade dress o qualsiasi altro materiale contenuto nel presente Sito, nonché il software utilizzato per progettare e realizzare il Sito stesso. Tutti i diritti sono riservati in tutti i paesi del mondo.
Il nome e il marchio "Paolo Penko – Firenze", e tutti gli altri segni caratteristici legati a Penko riprodotti nel Sito, siano essi registrati o meno, sono marchi commerciali o di servizio di Penko.
Il materiale contenuto nel Sito è presentato a solo scopo informativo o promozionale. L'utilizzo del Sito è consentito esclusivamente a fini privati, personali e non commerciali.
È consentito inoltre scaricare o copiare il materiale del presente Sito per utilizzo esclusivamente personale e non commerciale; tuttavia ciò non conferisce all'utente alcun diritto, titolarità o interesse sul materiale o al software scaricato o copiato.
Non è consentito riprodurre (per fini diversi dall'utilizzo personale e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, esporre, rimuovere, cancellare, aggiungere ovvero in qualsiasi altro modo modificare il Sito, il materiale in esso contenuto o il relativo software, nonché creare opere loro ispirate, venderli oppure prendere parte alla loro vendita.
È severamente vietato qualsiasi altro utilizzo del materiale contenuto nel presente Sito, inclusa la riproduzione a fini diversi dall'utilizzo, dalla modifica, dalla distribuzione o dalla ripubblicazione a scopo personale e non commerciale, senza la preventiva autorizzazione scritta di Penko.

Responsabilità dell'Utente

L'utente si impegna ad agire secondo correttezza e trasparenza nei confronti di tutti gli altri utenti e di Penko.
Chi utilizza il sito www.penkofirenze.it si assume l'obbligo di:
pubblicare, diffondere, comunicare, sotto qualsiasi forma, esclusivamente informazioni, riguardanti la propria attività e l'oggetto della stessa, rispondenti a verità;
non pubblicare, diffondere o comunicare, sotto qualsiasi forma, contenuti che possano limitare, impedire o arrecare danno al normale svolgimento del servizio fornito da Penko, che si riserva comunque il diritto di eliminare detti contenuti e di escludere l'utente responsabile del danno arrecato al servizio;
non pubblicare, diffondere o comunicare, sotto qualsiasi forma, contenuti contrari o difformi rispetto all'oggetto e alle finalità di Penko, alle leggi, alle norme in vigore in materia di diritto alla privacy, ai diritti personali, alla morale e a tutte le disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo; segnalare solo ed esclusivamente agli amministratori del sito www.paolopenko.com eventuali attività sospette o violazioni delle presenti disposizioni. (info@penkofirenze.it).
E' espressamente esclusa ogni responsabilità di Penko in ipotesi di pubblicazione illegittima o comunque non autorizzata di contenuti o informazioni immesse nello spazio Web a disposizione dell'utente, il quale si obbliga a sollevare e tenere indenne Penko da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da Penko quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del'utente agli obblighi e garanzie previste nelle presenti Condizioni di utilizzo e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio web di www.penkofirenze.it, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni provenienti da terzi.
L'utente potrà accedere ai servizi di Penko anche per mezzo di identificazione tramite username (ID) e password da scegliere a propria discrezione. L'utente si assume l'obbligo di utilizzare i propri ID e password esclusivamente per scopi di autenticazione, per usufruire dei servizi di Penko. L'utente non potrà, a mero titolo esemplificativo, comunicare, diffondere, condividere o rendere accessibili, in qualsiasi forma, i proprio ID e password a terzi.

Materiale inviato

L'utente riconosce che eventuali proposte, progetti, concetti, fotografie, contributi o qualsiasi altro contenuto e materiale (ad esclusione dei dati personali) comunicato o inviato a Penko tramite il presente Sito o con altre modalità (di seguito il "Materiale inviato") non costituiscono materiale riservato, che potrà, pertanto essere pubblicato sul sito www.penkofirenze.it. In particolare Penko prevederà all'interno del proprio sito una "vetrina per artisti", che sarà uno spazio, una finestra telematica che potrà offrire visibilità a chi fa del linguaggio artistico nei settori dell'artigianato artistico, della musica, della pittura, della scultura, della fotografia e della poesia, la propria passione ed espressione.
La società Penko non è tenuta, né sarà tenuta in futuro: (i) a mantenere riservato l'eventuale Materiale inviato; (ii) a corrispondere alcun compenso per l'uso del Materiale inviato o in relazione ad esso; (iii) a rispondere agli invii di Materiale o a confermarne il ricevimento. L'utente dichiara e garantisce che il Materiale da lui inviato non viola in alcun modo eventuali diritti di terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i diritti relativi a copyright, marchi commerciali, brevetti, segreti industriali, riservatezza e altri diritti di proprietà o di natura personale. Effettuando un invio di Materiale, l'utente riconosce il diritto, ma non il dovere, di Penko di copiare, pubblicare, distribuire o utilizzare detto Materiale inviato, o parte di esso, per qualsiasi scopo, ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo, a fini pubblicitari, promozionali, di sviluppo di prodotti o con altre finalità commerciali, senza che ciò conferisca all'utente o a terzi il diritto di ricevere un compenso. L'utente è e sarà interamente responsabile del contenuto di qualsiasi Materiale inviato.

Collegamenti ad altri siti

Il presente Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti. Penko non potrà essere ritenuta responsabile della raggiungibilità dei siti di terzi, né dei loro contenuti o del materiale ottenuto tramite detti siti. Gli eventuali collegamenti ipertestuali ad altri siti e i riferimenti a informazioni, prodotti o servizi di terzi collegati al presente Sito non rappresentano né potranno essere interpretati in alcun modo come un'approvazione dei medesimi da parte di Penko. Eventuali domande o commenti relativi a detti siti dovranno essere indirizzati ai rispettivi operatori. Un altro sito non può contenere un collegamento al Sito www.penkofirenze.it senza la preventiva autorizzazione scritta di Penko.

Prodotti

I prodotti Penko descritti nel presente Sito non corrispondono a tutti i prodotti realizzati e commercializzati da Penko. Non tutti i prodotti Penko presentati nel presente Sito sono o saranno disponibili presso in forma di e-commerce o nel negozio Penko di Firenze. Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti Penko presentati nel presente Sito possono essere modificati senza preavviso.

Clausola liberatoria

Il materiale del Sito potrebbe contenere imprecisioni o refusi. Penko non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni ed errori né di perdite o danni causati o derivanti dall'affidamento fatto dagli utenti sulle informazioni ricavate dal presente Sito o tramite esso. È responsabilità dell'utente valutare le informazioni e il contenuto ottenibili mediante il Sito.
Il presente Sito e tutte le informazioni e il materiale in esso contenuti potranno essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e di volta in volta e senza alcun obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

Esclusione di garanzia

Il presente Sito e i suoi contenuti sono forniti "nello stato in cui si trovano" e "secondo disponibilità". Penko non fornisce alcuna attestazione di fatti né garanzia, esplicite o implicite, in relazione al presente Sito e al suo contenuto, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le garanzie di titolarità o di incolumità da programmi dannosi (quali virus, worm o cavalli di Troia) o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per finalità particolari, e declina espressamente qualsiasi attestazione di fatti e garanzia. Penko non dichiara né garantisce che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate, complete o aggiornate, che il sito non contenga imperfezioni e che le eventuali imperfezioni saranno corrette.
Utilizzando il Sito l'utente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e ad assumersi la piena responsabilità dell'eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi connessi alle necessarie attività di assistenza e riparazione dell'hardware e/o del software impiegati in relazione al Sito, impegnandosi altresì a non ritenere Penko responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall'uso del presente Sito o ad esso relativi. Qualora la legislazione vigente in materia non consenta l'esclusione delle garanzie implicite, i casi di esclusione di garanzia di cui sopra potrebbero non essere applicabili all'utente in tutto o in parte.

Limitazione di responsabilità e risarcimenti

Penko non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni effettivi, diretti, indiretti, speciali, punitivi, accessori, esemplari o emergenti, o di qualsiasi altro tipo, derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare le informazioni, i prodotti o il materiale del Sito o relativi alla qualità degli stessi, anche qualora a Penko sia stata segnalata la possibilità che tali danni possano verificarsi, in seguito ad azioni legali in applicazione di principi contrattuali, extracontrattuali o di altra natura. Poiché l'esclusione o le limitazioni di responsabilità per quanto attiene ai danni accessori o emergenti non sono consentite in alcuni paesi, dette esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili in tutto o in parte all'utente.

Varie

Le condizioni generali vigenti sono regolate dalla legge italiana. In caso di contenzioso è competente, in via esclusiva, il Foro di Firenze.

INFORMATIVA PRIVACY PER GLI UTENTI DEL SITO WWW.PENKOFIRENZE.IT

La presente informativa è resa per il sito www.penkofirenze.it, di proprietà e gestito dalla società Penko Bottega Orafa di Paolo Penco, con sede in Firenze, Via Ferdinando Zannetti n. 14 - 16 r. (nel seguito, "Penko" o la "Società"), in qualità di Titolare del trattamento e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa è destinata a tutti i soggetti che interagiscano con le pagine web del Sito, sia a coloro che utilizzano il Sito senza effettuare alcun conferimento di dati, sia a coloro che, al termine di apposita procedura, conferiscano i propri dati personali per usufruire dei servizi di informazione garantiti a mezzo del Sito stesso. La presente informativa è fornita ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche, nonché in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001 adottata dalle Autorità Europee per la Protezione dei Dati Personali il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on line.

Navigazione

E' possibile accedere al Sito senza che venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.
Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l'identificazione dell'utente.
In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione Url delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.
Questi dati potrebbero essere utilizzati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.
In questo processo non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative.
Non viene fatto utilizzo di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del Sito.
Conferimento dei dati

Le informazioni e i dati personali conferiti volontariamente dagli utenti per accedere ai servizi informativi forniti attraverso il Sito verranno utilizzati esclusivamente per fornire i servizi stessi e verranno sottoposti a trattamento, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, per le finalità e secondo le modalità di cui alla presente informativa.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 D.Lgs. 196/2003


Art. 1. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali (ivi inclusa la loro registrazione nelle anagrafiche della Società) è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

a. per garantire la corretta erogazione dei servizi informativi relativi alla Società ed ai suoi prodotti richiesti alla società Penko tramite il Sito e, quindi, per adempiere in maniera corretta e puntuale a tutti gli obblighi derivanti dal rapporto con Lei instaurato;

b. per adempiere agli obblighi imposti dalle normative vigenti.

Art. 2. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei dati per l'accesso al servizio informativo è meramente facoltativo, ma necessario per usufruire del servizio offerto da Penko mediante il Sito. Pertanto, la richiesta del servizio di informazione sottintende l'assenso tacito da parte Sua al trattamento dei dati personali che La riguardano per le finalità di esecuzione del rapporto e per gli utilizzi imposti dalla legge, come indicate ai punti "a" e "b" dell'art. 1 che precede.

Art. 3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali che La riguardano sarà principalmente effettuato con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D. Lgs. 196/2003, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l'accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili designati dal Titolare.

Art. 4. Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati:
a. a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
b. a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell'installazione, della manutenzione, dell'aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di Penko o di cui la Società si serve per l'erogazione dei propri servizi attraverso il Sito;
c. a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;
I dati che la riguardano non saranno diffusi.
Art. 5. Titolare e Responsabile del Trattamento dei dati personali

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società Penko Bottega Orafa di Paolo Penco, con sede in Firenze, Via Ferdinando Zannetti n. 14 - 16 r..
Il Responsabile del trattamento, ex art. 29 D.Lgs. n. 196/2003, è il Sig. Paolo Penco, domiciliato presso la sede della Società. Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei dati personali che La riguardano potranno essere indirizzate al Titolare o al Responsabile sopra indicato, ai seguenti indirizzi:
a. Penko Bottega Orafa di Paolo Penco, Via Ferdinando Zannetti n. 14 - 16 r., 50123 Firenze;
b. Indirizzo mail: info@penkofirenze.it

Art. 6 Conservazione dei dati personali

I dati personali che La riguardano saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi informativi offerti dalla nostra Società. I Suoi dati saranno conservati per finalità amministrative per il periodo prescritto dalla legge, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. In tali casi, sarà garantita la cancellazione automatica dei dati anche da parte dei terzi cui gli stessi siano stati eventualmente comunicati.

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto, tra l'altro di:
a. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile; b. ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento:
indicazioni sull'origine dei dati personali, sulle finalità e sulle modalità del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei Responsabili;
indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualità di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
c. ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati che La riguardano;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l'impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
d. opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento dei dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare o al Responsabile. La richiesta potrà essere inviata al Titolare o al Responsabile via lettera raccomandata o anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@penkofirenze.it.