Pendente "Palazzo Rucellai"

Pendente in argento con collana, ispirato alla facciata dello storico edificio fiorentino Palazzo Rucellai, opera del grande architetto Leon Battista Alberti. 

Informazioni relative al prodotto:

  • Argento 925
  • Diametro: 6,7 cm
  • Pendente realizzato completamente a mano. Trattandosi di produzione artigianale, il prodotti finale potrebbe differire leggermente dalla foto.

Più informazioni

Nuovo

255,00 €

1 Oggetto

Disponibile

Maggiori informazioni

Il ciondolo in argento è ispirato ad un dettaglio della facciata di Palazzo Rucellai, uno dei più grandi esempi di architettura quattrocentesca a Firenze.

Lo stile del Palazzo lo rese punto di riferimento per tutta l'architettura rinascimentale, il nostro gioiello ricalca l'ordinata eleganza delle linee tracciate da Leon Battista Alberti nella facciata.

Grazie alla sua ispirazione, questo pendente in argento è un gioiello dal design sempre attuale dall'allure contemporaneo ma capace di narrare la grande storia del Rinascimento fiorentino.

Il pendente in argento è realizzato con la tecnica della fusione a cera persa e lavorato con quella del “penkato”. Il penkato è una tecnica distintiva della nostra bottega artigianale, inventata da Paolo Penko nel 2008 combinando l'uso della fresa diamantata, del cesello e dell'incisione a bulino.

Grazie a questa tecnica, il pendente in argento assume l'effetto tridimensionale del bugnato tipico di Palazzo Rucellai.

17 Altri prodotti della stessa categoria