Pendente Omaggio a Leon Battista Alberti Visualizzazione ingrandita

Pendente "Omaggio a Leon Battista Alberti"

Pendente in argento ispirato ad una delle tarsie in marmo bianco di Carrara e verde di Prato realizzate da Leon Battista Alberti per la facciata della chiesa fiorentina di Santa Maria Novella.

  • Argento 925‰
  • Diametro: 4,5 cm.
  • Pendente realizzato completamente a mano. Trattandosi di produzione artigianale, il prodotti finale potrebbe differire leggermente dalla foto.

Più informazioni

Nuovo

138,00 €

Disponibile su ordinazione

Maggiori informazioni

Questo gioiello in argento è realizzato interamente a mano con la tecnica del traforo e dell’incisione a bulino ed è ispirato ad una delle tarsie in marmo bianco di Carrara e verde di Prato realizzate da Leon Battista Alberti per la facciata della chiesa fiorentina di Santa Maria Novella.

La collana con il pendente Omaggio a Leon Battista Alberti è un mirabile esempio dello stile del Maestro Orafo Paolo Penko, uno stile che riesce ad intrecciare armoniosamente la bellezza e la qualità della materia con il fascino dei richiami all'architettura fiorentina.

Regalato per un'occasione speciale, sarà uno splendido ricordo di una della più belle e importanti chiese di Firenze, già cantata dal Boccaccio nel suo Decameron.

17 Altri prodotti della stessa categoria