Gioielli unici

A Firenze e nel mondo, gioielli che parlano di Storia


Lo studio del disegno, lalta selezione delle pietre e dei metalli preziosi, lutilizzo delle tecniche orafe danno vita a gioielli esclusivi da indossare e custodire come piccoli tesori.

Creazioni uniche dal design innovativo, ma che riflettono secoli di storia e di tradizione. Unarmonia di magici riflessi, unita alla cura del minimo particolare, rende questi gioielli davvero singolari nel loro genere.


Criniera al vento

Criniera al vento

Criniera al vento

Criniera al vento

Ciascun monile infatti trae ispirazione dallanima più antica e preziosa della città di Firenze con le sue piccole e grandi geometrie, i girali, le volute, i fregi e tutte quelle forme e linee dellarchitettura e dellarte che nel Rinascimento resero unica Firenze e che ancora oggi riflettono la loro bellezza immutata.

Tutte le fasi della lavorazione di un gioiello hanno inizio con la scrupolosa scelta delle pietre, del loro taglio e della loro tonalità di colore, per poi passare a plasmare i metalli preziosi tramite antichi gesti e tecniche come la fusione in osso di seppia, lagemina, il niello, il cesoro e il penkato fiorentino. Tecniche, ancora vive nella nostra bottega, tramite le quali prendono vita gioielli, argenti e opere di arte sacra per soddisfare i desideri di una clientela sempre più internazionale.


anelli_paolo_penko

Le fedi nuziali e gli anelli di fidanzamento


Vuoi realizzare un gioiello per un'occasione speciale?
Scrivici a info@paolopenko.com, oppure chiamaci +39 055 2052577 / +39 055 211661 per fissare un appuntamento.