Formella del Battesimo

Formella realizzata in argento con l’antica tecnica della fusione a cera persa, cesellata ed incisa a bulino secondo l’antica tradizione orafa fiorentina.

  • Argento 925‰
  • Dimensioni: (HxL) 8 x 5,07cm
  • Formella realizzata completamente a mano. Trattandosi di produzione artigianale, il prodotto finale potrebbe differire leggermente dalla foto.

Più informazioni

Nuovo

235,00 €

1 Oggetto

Disponibile

Maggiori informazioni

La formella romboidale raffigura un sacerdote che battezza, con l’acqua benedetta, un neonato sorretto sul fonte battesimale dalla madrina. In basso è rappresentato un putto che tiene in mano una cornucopia, o corno dell’abbondanza, simbolo mitologico per eccellenza di cibo, grazia e abbondanza. La figura potrebbe rappresentare anche un genio con una fiaccola in braccio. L'opera è realizzata in argento con l’antica tecnica della fusione a cera persa, cesellata ed incisa a bulino secondo l’antica tradizione orafa fiorentina. Trae ispirazione dalle formelle a losanga situate sul Campanile del Duomo di Firenze.

La simbologia di questa formella la rende particolarmente adatta come regalo per un Battesimo.

Sul bordo della formella, al momento dell'acquisto, è possibile richiedere l'incisione del nome del battezzando/a e la data del giorno del Battesimo rendendo ancora più unico e speciale questo regalo.

9 Altri prodotti della stessa categoria