Formella della Cresima

Formella in argento realizzata con l’antica tecnica della fusione a cera persa, cesellata ed incisa a bulino secondo l’ antica tradizione orafa fiorentina.

  • Argento 925‰
  • Dimensioni: (HxL) 8 x 5,07cm
  • Formella realizzata completamente a mano. Trattandosi di produzione artigianale, il prodotto finale potrebbe differire leggermente dalla foto.

Più informazioni

Nuovo

235,00 €

1 Oggetto

Disponibile

Maggiori informazioni

La formella romboidale mostra il Vescovo nell'atto di ungere la fronte di un bambino tenuto in braccio dalla madrina. In basso si trova una testa di Ercole, personaggio della mitologia greca, che nella cultura cristiana, diventa simbolo dell'investitura a "soldato di Cristo". Formella realizzata, in argento, con l’antica tecnica della fusione a cera persa, cesellata ed incisa a bulino secondo l’antica tradizione orafa fiorentina. Trae ispirazione dalle formelle a losanga, con altorilievi su fondo di maiolica azzurra, situate sul Campanile del Duomo di Firenze.

La simbologia di questa formella la rende particolarmente adatta come regalo per una Cresima.

Sul bordo della formella al momento dell'acquisto è possibile richiedere l'incisione del nome del cresimando/a e la data del giorno della Cresima rendendo ancora più unico e speciale questo regalo.

30 Altri prodotti della stessa categoria