Orecchini "Pallade piccoli"

Orecchini in argento in argento, lavorati e incisi a bulino che traggono ispirazione da un dettaglio dell'abito di Pallade nel dipinto "Pallade doma il Centauro" di Sandro Botticelli.

  • Argento 925‰
  • Dimensioni orecchini (HxL): 2,5 x 2,5 cm.
  • Orecchini realizzati completamente a mano. Trattandosi di produzione artigianale, il prodotti finale potrebbe differire leggermente dalla foto.

Più informazioni

Nuovo

138,00 €

1 Oggetto

Disponibili

Maggiori informazioni

Orecchini, in argento, che si rifanno ad un dettaglio dell’abito indossato da Pallade nell’opera “Pallade doma il Centauro” di Sandro Botticelli, situato nella galleria degli uffizi a Firenze.

Il dipinto rappresenta la vittoria della ragione, rappresentata da Pallade, sull’irrazionalità di una vita dominata dai sensi e dagli istinti più brutali, rappresentata dal Centauro, selvaggio e spettinato con una smorfia di dolore sul volto.

Otto foglie di lauro incise a bulino racchiudono al centro il tradizionale elemento a cuspide in tipico stile rinascimentale.

Gli orecchini impreziositi dalla setatura a raggiera conferiscono al volto una particolare luminosità che li rende unici.

5 Altri prodotti della stessa categoria