Pendente "Tre Anelli Medicei"

Pendente in argento ispirato ad un particolare del quadro di Sandro Botticelli: "Pallade doma il Centauro".

  • Argento 925
  • Dimensioni : 3,6 cm x 3,2 cm
  • Pendente realizzato completamente a mano con l'antica tecnica della fusione a cera persa, traforato ed inciso a bulino. Trattandosi di produzione artigianale il prodotto finale potrebbe differire leggermente dalla foto.

Più informazioni

Nuovo

138,00 €

Disponibile su ordinazione

Maggiori informazioni

Questa collana con ciondolo in argento rappresenta l'emblema mediceo che trae ispirazione da quello rappresentato nell'opera, dipinta su tela, "Pallade doma il Centauro" di Sandro Botticelli - Galleria degli Uffizi - Firenze.

L'abito di Pallade è impreziosito con questo motivo che rappresenta l'emblema mediceo dei tre anelli a punta di diamante.

Il diamante (da deo amante, cioè “grazie all’amore di Dio”) sulla sommità presenta il caratteristico taglio piramidale. L’anello diamantato viene rappresentato da solo o in combinazioni di tre o quattro, intrecciati tra loro.

Simbolo di eternità, fedeltà e unione, l’anello è spesso accompagnato dal cartiglio con il motto ‘semper’, che allude alla perennità della stirpe. Venne utilizzato come emblema della famiglia Medici, da cui anche il nostro logo prende spunto nella forma esterna.

18 Altri prodotti della stessa categoria