Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito www.paolopenko.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza.
Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte:
– il Cliente dovrà inviare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una comunicazione contenente la chiara indicazione della volontà di recedere; l’onere della prova del rispetto dei termini è a carico del Cliente, si suggerisce pertanto di utilizzare una raccomandata a/r, o altra forma equipollente;
– la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso;
– verificata l’integrità del Prodotto restituito la Società provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla restituzione dei Prodotti medesimi. La Società provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra la Società e il Cliente.
Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, la Società provvederà a rimborsare al Cliente solamente le somme da quest’ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione alla Società dei Prodotti oggetto di recesso.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La Società Garantisce che i prodotti sono immuni difetti di fabbricazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito e in caso di Prodotto difettoso, il Cliente dovrà immediatamente provvedere ad inviare alla Società il Prodotto per le verifiche del caso. Entro 8 giorni dal ricevimento della merce la Società provvederà ad inviare via email le proprie considerazioni in merito a quanto riscontrato dal Cliente; ove venisse confermata la non conformità o difettosità del Prodotto il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso o alla sostituzione del bene. Seguirà comunicazione da parte della Società con l’indicazione della modalità di rimborso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore, a qualunque titolo. È in ogni caso esclusa la sostituzione o il rimborso ove venga accertata la manomissione o modifica del Prodotto da parte del Cliente o chi per esso.