Paolo Penko apre alla Rinascente di Firenze
Rinascente Firenze riparte dall’artigianato fiorentino
La Penko Bottega Orafa apre una propria vetrina nel reparto gioielli nel nuovo piano terra di Rinascente Firenze.
Il restyling dello store di Firenze si conclude con l’apertura del piano terra, realizzato appositamente per celebrare l’artigianalità italiana e internazionale. “La fiorentinità e i suoi pilastri sono stati il concept che abbiamo scelto quando abbiamo progettato il rinnovamento dello store.”, ha detto il CEO di Rinascente Pierluigi Cocchini. “Un aspetto che si è riverberato nella scelta dell’assortimento: dei circa 700 brand che lo compongono, 140 sono o fiorentini o toscani, tra affermati, emergenti o espressione di piccole eccellenze artigianali”.
La novità è proprio il piano terra, Rinascente infatti ha studiato un reparto dedicato agli accessori celebrando con tre aree il rapporto con la città e il territorio toscano: c’è un’area dedicata alle cinture e alla pelletteria, una ai cappelli e una alla gioielleria.
Ed è proprio all’interno di questo nuovo reparto che la Penko Bottega Orafa ha aperto una propria vetrina con dove potrete trovare alcuni dei gioielli più iconici della collezione Paolo Penko come i penkini portafortuna, i fiorini e i gioielli della collezione “Fiocchi di neve”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!